Gua Sha stone rose quarz for facial massage

Gua Sha massaggio viso

Il Gua Sha è una tecnica di massaggio o "raschiatura" del viso e del corpo che risale alla medicina cinese. "Gua" significa appunto raschiare o sfregare, mentre Sha sono le tossine o impurità. Questa tecnica fa parte del sistema di Medicina Tradizione Cinese e il termine Gua Sha risale al 220a.C. quando venne scritto lo Shanghan Lun, un antico testo di medicina tradizionale cinese.

 

Il massaggio Gua Sha viene fatto con una pietra di diversi materiali, creata apposta per accarezzare la pelle e stimolare la microcircolazione. Questo trattamento aumenta l’attività di drenaggio dei liquidi, favorendo la disintossicazione ed eliminando le tossine accumulate durante la giornata. Lavorando sulla circolazione, inoltre, aumenta l'ossigenazione dei tessuti, donando di nuovo la naturale luminosità della pelle alle carnagioni spente e opache.

 

Il massaggio Gua Sha viso è delicato, gentile, non lascia segni. È fatto per stimolare il derma, che comincia a auto-ripararsi e produrre preziose molecole anti-età come collagene ed elastina. In questo modo si previene l'invecchiamento cutaneo, mantenendo l'elasticità e la tonicità della pelle.

È un ottimo trattamento per ridurre il gonfiore sotto gli occhi. Infatti lavorando con delicatezza la zona contorno occhi, è possibile decongestionare le borse, muovendo edemi o accumuli di tossine e, stimolando la microcircolazione della zona, diminuire anche le occhiaie.

Per ottenere migliori risultati è consigliato eseguire il Gua Sha tutti i giorni per 10 minuti. E non ditemi che non potete trovare 10 minuti al giorno per godervi questo bel massaggio antietà!

Ci vediamo nel prossimo articolo dovre vedremo come si esegue questo meraviglioso massaggio orientale.

Love,

Cecilia

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Il nostro rituale. Enlighten your skin®.

I nostri rituali ti fanno sentire amata e curata. Scopri i modi con cui ti puoi prendere cura di te stessə e del pianeta con consapevolezza e una buona dose di saggezza basata sulla scienza e l'esperienza della Dott.ssa Cecilia.